giovedì 4 ottobre 2007

Giocare e creare. Giocare è creare.

Vista la tanta attenzione per il progetto ma la scarsa partecipazione, prendo parola su un argomento abbastanza discusso anche con Paolo: Giocare per poter creare.
Il Progetto di redarre un Gioco di ruolo è ambizioso, richiede tempo, voglia, cratività, costanza e passione. Indi la necessità di stimolare tali facoltà in tutte le persone che presentano una certa predisposizione a giocare con la proprio mente, con se stessi e con la fantasia. Rido di gusto di chi ride dei giocatori dei giochi di ruolo... non capiscono quanto sia difficile e che disposizione mentale sia necessaria per poterne godere. Ma tanto basta: credo sia indispensabile che a Cava, che al Forum, si ricominci a giocare anche fuori dalle case. Ritengo questo passo indispensabile: una volta rilanciata la parte dinamica del gioco sarà facile coinvolgere i ragazzi nel progetto parallelo di creazione di una nuova ambientazione... anzi credo sarà difficile poi riuscire a sintetizzare in uno scritto tutte le idee che verranno alla luce.
A questo punto mi tiro in ballo in prima persona, sperando soprattutto che Paolo e tutti voi ci crediate, affinchè si possa ricominciare a giocare. Trovare giocatori non è mai un problema... il problema è sempre con i master.
Fatemi sapere che ne pensate e soprattutto, organiziamoci in tempi decenti!
Gegè Avagliano.

4 commenti:

Antonio ha detto...

L'idea è ottima. E' interessante la voglia di creare una nuova ambientazione, un nuovo gioco. Purtroppo io non ci capisco un cazzo perchè non ho mai giocato con roba tipo dangeons and dragons (non so manco se si scrive così). Non so manco cosa intendete quando parlate di master ed altro. Se vi serve una mano per diffondere la notizia chiededemi pure aiuto, ma non so vi assicuro presenza od altro, perchè non mi divertirei e non potrei aiutarvi.

Anonimo ha detto...

Gegè una cosa che adoro....il fatto che la gente non comprende il gioco di ruolo....AH, è un divertimento sentire le persone sbeffeggiarmi solo perchè gioco a D&D o roba del genere, perchè non capiscono che cosa significhi realmente(che gente ottusa che abbiamo a cava, ovviamente mi riferisco solo ai molti che non sanno che cos'è D&D e che sparlano senza sapere un tubo).

Cmq mi associo per il fatto che se dobbiamo creare un Gioco di ruolo alla quale tutta cava deve partecipare dobbiamo muoverci ed in fretta....certo non faccio parte del forum...e forse non avrebbe senso la mia parola qui...ma cmq voglio essere a sostegno di questa movimento del Gioco di Ruolo..che dovrebbe aprire le menti un pò alla stolta gente di Cava...
Oltre a questo Gegè vorrei essere di qualche aiuto se non fosse per sto cazzo di tempo scolastico che mi blocca tutto.

Se avete bisogno di me SCOCCOFONATE(telefonate)!!!!

Anonimo ha detto...

Il fatto che tu non sia iscritto è irrilevante anzi. E' sintomo che qualcosa riusciamo a portare fuori dalle 4 mura del Forum; la tua voglia e la tua disponibilità (ovviamente nei limiti che talune necessità ci impongono) sono graditissime.
Se puoi domani c'è l'incontro del gruppo e presumo si parlerà anche di questo. Ti aspettiamo. Vi aspettiamo (anche solo se volete chiedere cosa cazzo sia un gioco di ruolo!!).

Antonio ha detto...

valerio, mi sembra che stai un tantino esagerando, se i cavesi sono stolti perchè non sanno cosa sia il gioco di ruolo stiamo rovinati... iamm a verè ia...